di Chiara Miccoli | 12 Aprile 2018
La cantina Feudi di Guagnano, in occasione della 52° Edizione del Vinitaly, ha deciso di lanciare il nuovo logo dell’azienda.
La presentazione ufficiale del marchio, che rappresenta un vero e proprio cambio d’immagine, mantiene ben salde le origini e i valori portati avanti della cantina guagnanese nel corso degli anni di attività.
Il cambiamento stilistico del logo caratterizzerà sicuramente tutta la comunicazione e l’immagine del brand, compresi packaging e advertising.
«La scelta di rinnovarsi – spiega Gianvito Rizzo, Amministratore della Cantina Feudi – è un fattore essenziale per un’azienda che intende essere al passo con le ultime tendenze dei mercati, soprattutto quelli esteri. Oggi più di prima il brand deve seguire regole fondamentali quali la leggibilità, l’applicabilità e, soprattutto, la riconoscibilità: il nuovo logo contiene appieno tutti e tre questi elementi».
Il marchio, che è stato ideato e realizzato dal Designer Vincenzo Semeraro, risulta lineare e d’impatto e segue una linea di continuità con i valori della Cantina.
Semeraro, in una nota ufficiale, ha affermato: «Il logo è rappresentato da tre archi che identificano la sintesi di tre elementi presenti nel precedente pittogramma raffigurante l’affresco di una Madonna bizantina (presente nella Chiesa Madre di Guagnano). Gli elementi corrispondono alle due aure sacre ed al cerchio che contiene la figura sacra. Il nuovo brand dunque, intende mantenere una connessione di concetto con la precedente identità, ma al tempo stesso oggi si presenta in chiave attuale, in linea con un nuovo percorso».
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
13 Aprile 2024
1 mese ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...