di Tiziana Marcucci | 07 Ottobre 2022
Sabato 8 ottobre l’IIS “A. De Pace” di Lecce parteciperà alla “Notte della moda”, evento organizzato dalla Rete Tam, rete nazionale che riunisce 70 Istituti Tecnici e Professionali che operano nei settori tessile, abbigliamento e moda in tutta Italia. L’obiettivo della Rete Tam è quello di ‘creare una sinergia tra le scuole, impegnate nella formazione di futuri professionisti competenti e altamente qualificati e le imprese che necessitano di figure professionali e all’avanguardia, per ribadire il “bello e ben fatto” del Made in Italy’.
A partire dalle 18.00, il Centro Risorse “Freccia” della sede succursale dell’IIS “A. De Pace” in via Miglietta accoglierà tutti coloro che vorranno venire a scoprire e conoscere la variegata offerta formativa dell’Istituto, attraverso i lavori degli studenti e dei loro insegnanti, lavori che testimoniano le professionalità messe in campo ogni giorno con passione e competenza , affinché, come recita il motto dell’Istituto, si valorizzino i talenti di ogni ragazzo/a per guidarli a diventare dei professionisti.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali della Dirigente IIS “Antonietta De Pace” Prof.ssa Silvia Madaro Metrangolo, a cui seguiranno gli interventi di Nicola Delle Donne – Presidente Reggente Confindustria Lecce, Emanuela Aprile – Segretario Generale Confartigianato Lecce, e Giuseppe Negro – Direttore Generale Fondazione ITS Moda.
Indiscussi protagonisti della serata saranno gli abiti realizzati dagli studenti dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali, che sfileranno in uno spettacolo musicale coinvolgente ed emozionate, intervallato da performance danzanti e canore degli alunni stessi.
Inoltre, nella stessa serata saranno festeggiati i suoi nuovi iscritti dando loro il benvenuto nella grande famiglia del’IIS “A. De Pace”, attraverso il coinvolgimento diretto nei tanti laboratori tecnico/pratici curati da studenti e docenti di ciascun indirizzo: Produzioni Chimiche Biologiche, Produzioni Tessili Sartoriali, Promozione Commerciale e Pubblicitaria, Servizi Culturali e dello Spettacolo, e Turistico. Questa serata, quindi, sarà in’occasione preziosa per conoscere tutti gli indirizzi che compongono l’offerta formativa dell’istituto “A. De Pace”.
Tutto l’evento, presentato da Vincenzo Corona di leccenews24.it, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale dell’Istituto De Pace.
Sul sito dell’IIS “A. De Pace”, si legge: ‘Il progetto “Notte della Moda” è finalizzato a mettere in evidenza le capacità degli studenti e degli istituti tecnici e professionali, il loro ruolo fondamentale in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made In Italy; il tutto con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità, tema che permea in profondità la filiera della moda, consentendo sviluppi virtuosi della catena produttiva e permettendo la realizzazione di prodotti sempre più in linea con le richieste di un pubblico impegnato e attento a qualità e rispetto dell’ambiente’.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
21 Settembre 2023
18 Settembre 2023
15 Settembre 2023
7 Settembre 2023
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...