di Pierluigi Persano | 19 Febbraio 2023
Se sei una big del campionato e sul tuo cammino incontri la squadra più giovane della Serie A , allora devi iniziare a preoccuparti.
E lo ha capito a sue spese soprattutto l’Atalanta, reduce dalla grande vittoria per 2-0 contro la Lazio, che in meno di tre mesi ha pagato dazio contro i giallorossi perdendo entrambi i confronti per 2-1.
Al Gewiss Stadium la gara inizia subito con il primo grande colpo di scena: Ceesay, rilanciato dal primo minuto dopo 10 partite, sblocca subito il match dopo 4′ dopo aver saltato due avversari in marcatura e lasciando partire un sinistro rasoterra dai 30 metri che coglie Musso di sorpresa.
Gli orobici faticano ad entrare in partita, e costruiscono la prima azione pericolosa al 33′ con Lookman che sguscia sulla sinistra e serve il pallone in mezzo per Maehle, ma il tiro del danese viene respinto da Falcone.
In avvio di ripresa la squadra di Gasperini trova il gol del pareggio con Lookman, ma la posizione del nigeriano è oltre la linea dei difensori giallorossi e Piccinini annulla giustamente.
La squadra di Baroni concede pochi spazi soffrendo pochissimo, e al 75′ trova anche il gol del raddoppio ancora su calcio d’angolo con la testata in solitaria di Blin che festeggia sotto il settore ospiti occupato da 1600 tifosi leccesi.
Nel finale però Falcone si rende protagonista nel bene e nel male. Al minuto 86 il suo rinvio viene ribattuto da Hojlund e finisce in porta, riaprendo clamorosamente una partita che sembrava ormai chiusa. Poi nei minuti di recupero il portiere romano salva il risultato con un grande intervento a mano aperta su Muriel.
Finisce così con una vittoria tanto inaspettata quanto meritata per la squadra di Baroni, che raccoglie sette punti nelle ultime tre partite e si attesta come la sesta migliore difesa della Serie A.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
20 Marzo 2023
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...