di Federica Modugno | 29 Luglio 2023
Un ritorno eccellente quello della Corrida Salentina in tour, dell’Associazione Il Paese dei Balocchi, avvenuto ieri a Guagnano.
Ventuno concorrenti che si sono esibiti sul palco ieri sera, ventuno le persone che hanno messo il loro coraggio, il loro divertimento e la loro passione per divertirsi e far divertire il pubblico che li osservava.
Una piazza gremita di gente, tante le persone sui gradini della Chiesa di Guagnano pronte ad applaudire e “strombettare”.
“È stato un ritorno emozionante” – afferma il presidente Massimiliano D’Attis – “Guagnano ci chiedeva da tempo il ritorno della Corrida nella nostra piazza e noi, grazie anche all’Amministrazione comunale che lo ha permesso, siamo stati felici di riproporla dopo lo stop dell’anno scorso. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, erano tanti e ne siamo onorati. Ringrazio inoltre il mio staff per l’impegno che impiega in ogni evento”.
Tanti i premi che ieri sera si sono aggiudicati i concorrenti: Premio simpatia a Damiano Rizzello; Premio Città di Guagnano a Domenico Rubino; Premio giuria a Cosimo Occhineri; Terzo classificato Corrida Salentina in tour 2023 a Giuseppe Montalbano; Secondo classificato Corrida Salentina in tour 2023 a Pierino e Bruna Giancane; Prima classificata Corrida Salentina in tour 2023 a Fiorella Villani.
Al termine della serata, l’Associazione Il Paese dei Balocchi ha ringraziato il pubblico presente comunicando che la serata era dedicata a cinque ragazzi che purtroppo,in queste ultime settimane, hanno abbandonato la comunità guagnanese e salicese: Roberta, Cristian, Ilenia, Sara e Manuela.
In ricordo di queste giovani vite inoltre, il contributo comunale per l’organizzazione dell’evento, sarà devoluto interamente dall’associazione al Polo Oncologico dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...
Quando si fanno progetti genuini, senza grandi pretese, privi dell’ io al di sopra di tutti, accontentandoci di ciò che siamo è l’ umiltà che trionfa e dà frutti bellissimi, bravi anche per la generosità dimostrata, orgogliosi di voi