di Redazione | 11 Ottobre 2023
In seguito alla messa in luce della delicata tematica del bullismo in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha voluto porre in essere alcune precisazioni.
Di seguito, il comunicato stampa riportato integralmente:
“In merito all’articolo uscito su Salento Informa riguardo a presunti episodi di bullismo che si sarebbero verificati nelle scuole medie di Guagnano, argomento sollevato a margine dell’ultima seduta di Consiglio Comunale da parte del Consigliere Verdoscia, l’Amministrazione Comunale intende precisare che, ad oggi, alcuna segnalazione o comunicazione ufficiale di altro tipo e’ pervenuta in tal senso.
Si è comunque tempestivamente provveduto ad interloquire con il Dirigente scolastico, al fine di comprendere meglio sulla vicenda, il quale ha perentoriamente escluso che possano essersi verificati episodi di tale portata e gravità, contestualmente rassicurando sul costante e continuo monitoraggio della situazione generale.
Stante la delicatezza della questione e dell’allarmismo che argomenti del genere, logicamente, determinano sulla cittadinanza, si ritiene opportuno invitare tutti alla necessaria prudenza, al fine di evitare inutili e pericolosi allarmismi.
E’ opportuno e doveroso fondare ogni considerazione su fatti concreti, conservando ogni sentimento di fiducia sugli Organi ed Autorita’ preposte alla verifica di ogni eventuale ipotesi o segnalazione.
Sarà ovviamente impegno di questa Amministrazione mantenere ogni contatto con gli Organi di competenza e porre la massima attenzione su tematiche del genere, in una continua collaborazione con il Dirigente Dr. Michele Serra e tutto il personale docente.”
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...