di Redazione | 14 Ottobre 2023
Il conflitto israelo-palestinese che, pur non essendosi mai placato, si è nuovamente infuocato sta riservando risvolti catastrofici per migliaia di civili.
Il nuovo, tragico capitolo del nodo arabo-israeliano, che ha mosso le coscienze di tutto il mondo, ha spinto i consiglieri di opposizione Danilo Verdoscia, Bruno Catarozzolo e Fabiana Ricco ad avanzare una proposta all’Amministrazione comunale giunta, attraverso un comunicato stampa, anche alla redazione di Salento Informa.
L’opposizione ha invitato l’Amministrazione ad esporre la bandiera israeliana sul Palazzo Municipale, in segno di vicinanza e solidarietà al popolo di Israele e al fine di condannare ogni atto terroristico che calpesti i diritti fondamentali di ogni uomo.
La risposta da parte del sindaco Imperiale non ha tardato ad arrivare: sul Palazzo Municipale, comunica il Sindaco, verrà esposta la bandiera della pace, unico vero vessillo a difesa e tutela dell’intera umanità, senza distinzione di religione, etnia o collocazione geografica.
Ogni guerra, d’altra parte, è una sconfitta per tutti gli attori che ne prendono parte e, ancor più che per loro, lo è per i popoli che ne diventano vittime e spettatori forzati, indipendentemente dalla fazione di appartenenza.
La guerra può soccombere solo se la pace diventa un concetto universale, trasversale ed imprescindibile.
Nel condannare con nettezza le atrocità degli atti terroristici di Hamas, riteniamo che sia il popolo d’Israele che quello palestinese sono da anni vittime di scelte politiche e strategie completamente sbagliate, causa di ulteriore stratificazione di odio e sentimenti di vendetta.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...