di Redazione | 20 Ottobre 2023
Si è svolto giovedì 19 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Guagnano , l’appuntamento con la Prevenzione e il benessere. Lilt Sezione di Lecce in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità – Comune di Guagnano, ha organizzato un incontro informativo e divulgativo sull’importanza sulla prevenzione del tumore al seno.
Durante la serata è stato distribuito gratuitamente materiale illustrativo sulla prevenzione del cancro al seno ed è stato spiegato come si fa l’autoesame. Le signore presenti hanno potuto prenotare una visita senologica gratuita, che sarà effettuata prossimamente dal Dott. Serravezza presso il poliambulatorio comunale.
“Quella di stasera a Guagnano penso sia un’esperienza molto rara nel panorama della Sanità Italiana. Io ci credo. Medici di famiglia straordinari. Sindaco coinvolto e disponibile. Sono sempre più convinto che Guagnano potrà rappresentare un laboratorio di ricerca per esplorare nuovi percorsi di formazione, organizzazione e divulgazione per garantire la salute pubblica in una comunità. Buon lavoro” – afferma il Dott. Serravezza.
Interessanti e ricchi di umanità gli interventi dei medici di famiglia, sempre attenti alle e ai loro pazienti.
La rivista è disponibile gratuitamente presso il Poliambulatorio di Guagnano, dove è presente il LILT Point recentemente inaugurato, e presso le Farmacie Murrone , Guagnano, e Polito, Villa Baldassarri, che hanno aderito alla campagna Lilt Lecce “Farmacie in rosa”.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
26 Gennaio 2018
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...