di Redazione | 05 Agosto 2024
Largo Pertini è diventato il cuore pulsante di Guagnano lo scorso fine settimana, ospitando la 42esima edizione della Sagra dell’Uva Cardinal e del Vino. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Guagnano in collaborazione con il Comune di Guagnano, ha richiamato un folto pubblico, trasformando la piazza in un vivace punto di ritrovo per residenti e visitatori.
Protagonista indiscussa della sagra è stata l’uva cardinal, recentemente inserita nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT). Come da tradizione, i produttori locali hanno partecipato con entusiasmo alla competizione per il miglior produttore, un titolo ambito che quest’anno è stato conquistato da Antonio Rizzo di Guagnano, premiato per la qualità eccelsa della sua produzione.
Le serate sono state animate da una serie di spettacoli musicali che hanno coinvolto il pubblico in danze e canti. Il sabato sera, il Canzoniere Grecanico Salentino ha regalato momenti indimenticabili con la sua musica popolare, coinvolgendo gli spettatori in ritmi travolgenti. La serata successiva ha visto l’esibizione di Rebecca Wilson, che ha aperto con grande energia il gran finale degli Avvocati Divorsisti.
L’evento ha offerto anche diverse attrazioni per famiglie e bambini, con aree dedicate al divertimento dei più piccoli, street food e una vasta gamma di prodotti a base di uva. La Sagra dell’Uva Cardinal e del Vino si è confermata un appuntamento imperdibile, capace di unire tradizione, enogastronomia e cultura in una cornice di festa e partecipazione comunitaria.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...