di Pierluigi Persano | 20 Agosto 2024
Ci si immaginava un pomeriggio diverso al ‘Via del Mare’ per l’esordio in campionato del Lecce 2.0 di Luca Gotti. Invece contro un’avversaria come l’Atalanta, detentrice dell’Europa League, è arrivata una batosta che riporta i giallorossi con i piedi per terra e riapre il discorso rinforzi sul mercato.
Eppure la gara era iniziata con grande intensità, con un buon ritmo e un pressing alto che hanno tenuto i bergamaschi nella loro metà campo fino a metà tempo quando il colpo di testa di De Ketelaere ha scaldato i guantoni di Falcone.
In contropiede Dorgu, il più giovane ma anche il più pericoloso dei suoi, ha avuto la palla per il vantaggio ciabattata clamorosamente sul fondo, e sull’azione successiva è arrivato puntuale e spietato il gol ospite con il tap-in di Brescianini dopo la parata sul colpo di testa di Retegui. E proprio l’italo-argentino, con un’elevazione imperiosa tra due avversari, raddoppia allo scadere del primo tempo tagliando le gambe ai salentini.
In avvio di ripresa Gotti manda in campo Banda e il nuovo arrivato Coulibaly per Morente e Pierret, ancora in fase di ambientamento. E proprio l’ex Salernitana, con un intervento in ritardo su Retegui in area di rigore, ha causato il penalty trasformato dal vecchio bomber del Genoa. Complice il morale sotto i tacchi arriva anche la seconda doppietta di giornata, con Brescianini perfetto nei tempi di inserimento che segna il gol del pesante 4-0.
Nel finale, con un moto d’orgoglio, Pierotti e Banda provano a rendere meno amaro il passivo ma Musso si fa trovare pronto e mantiene la sua porta inviolata.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...