di Redazione | 22 Agosto 2024
La comunità di Guagnano è in fermento per l’imminente celebrazione dei 40 anni di attività dell’Avis Comunale, che si terrà il prossimo 27 agosto. Un traguardo di grande importanza per un’associazione che, sin dalla sua fondazione nel 1984, ha svolto un ruolo cruciale nella vita del territorio, supportando con impegno e dedizione coloro che necessitano di trasfusioni di sangue.
L’associazione, nata grazie all’iniziativa di Giuseppe Pertoso, dottor Guido Marzo e professor Angelo Spagnolo, ha rappresentato sin dagli inizi un punto di riferimento per la comunità. “È un albeggiare di ricordi,” racconta Pertoso, presidente dell’Avis Comunale dal 1984 fino al 2017, “un susseguirsi ed un sovrapporsi di immagini che rievocano momenti bellissimi della mia vita e della storia di questa associazione.”
Nel 2017, l’associazione ha vissuto un importante rinnovamento, con il passaggio della presidenza a una nuova guida. La presidente, eletta con grande entusiasmo, ricorda: “Fui lusingata dalla scelta del mio nome come membro rappresentativo dell’Avis comunale. Un ruolo importante per un’associazione che aveva operato con successo per 33 anni…”. Nonostante le iniziali preoccupazioni, ha saputo condurre l’associazione verso nuove sfide, continuando a promuovere i valori di solidarietà e prevenzione che da sempre la caratterizzano.
Le celebrazioni per il 40° anniversario si svolgeranno nel cuore del centro storico di Guagnano, un’occasione per la comunità di riunirsi e condividere momenti di gioia e riflessione. La serata del 27 agosto vedrà esibirsi l’Associazione della Piccola Luna con il musical “Mamma Mia… domani mi sposo”, in Piazza, mentre in Largo Ceino, grazie alla collaborazione delle consorelle, sarà offerta una degustazione di pietanze tradizionali.
L’evento non sarà solo una festa, ma un’opportunità per rafforzare il legame tra Avis e il territorio, coinvolgendo tutte le associazioni locali che hanno voluto partecipare a questa importante ricorrenza. La serata sarà un inno alla solidarietà, un momento per ringraziare tutti coloro che, con la loro generosità, hanno contribuito e continuano a contribuire alle attività dell’associazione.
L’Avis Comunale di Guagnano, che in questi 40 anni ha dimostrato di essere molto più di un’associazione di donatori di sangue, continua a impegnarsi per la tutela del benessere delle persone attraverso progetti di prevenzione e collaborazione con enti pubblici e altre associazioni.
La comunità di Guagnano è invitata a partecipare numerosa a questo evento che celebra non solo un’importante ricorrenza, ma anche l’impegno e la dedizione di tante persone che, con piccoli gesti, contribuiscono a salvare vite umane.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...