di Pierluigi Persano | 01 Settembre 2024
Serviva il riscatto dopo un esordio in campionato da dimenticare, e il Lecce di Gotti si è fatto trovare pronto nel primo scontro diretto della stagione contro il Cagliari di Nicola, ancora imbattuto.
Dopo pochi minuti dall’inizio Krstovic intercetta il passaggio arretrato di Mina e salta il portiere Scuffet, ma sul tiro a colpo sicuro Luperto salva sulla linea. Il Cagliari risponde con Luvumbo, che ruba palla a Baschirotto e scaglia un sinistro potente che colpisce la traversa.
Al 26′ il gol che sblocca il match con uno schema su corner che trova la sponda di Gaspar per la zampata di Krstovic che anticipa Piccoli e segna il primo gol in campionato per i giallorossi.
Nel finale di primo tempo però arriva una doccia fredda con il rosso estratto a Dorgu per un intervento in ritardo sull’avversario, con l’arbitro Fabbri richiamato al Var per correggere l’ammonizione iniziale.
Il Lecce affronta quindi la ripresa in inferiorità numerica, sfruttando anche alcune buone ripartenze ma non riuscendo a finalizzarle con Banda e Pierotti.
A tenere in cassaforte il risultato ci pensa anche Falcone con due grandi interventi sul colpo di testa di Azzi e sulla conclusione a tu per tu di Luvumbo, mentre è ancora una volta la traversa a negare il gol a Viola che calcia a colpo sicuro al novantesimo.
Arriva così con tanta grinta e sofferenza la prima vittoria e i primi punti di questa nuova stagione, con il Lecce che abbandona l’ultimo posto in classifica e mantiene la porta inviolata dopo sei gol subiti nelle prime due uscite.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...