Cultura, Senza categoria / Guagnano
di Redazione | 04 Settembre 2024
L’orto non è solo un luogo dove coltivare verdure, ma può diventare un terreno fertile per la rinascita personale e la solidarietà. È questo il messaggio che arriva da “Un Seme per il Futuro”, un progetto che ha trasformato un ettaro di terra a Campi Salentina in un’oasi di speranza e inclusione.
Nato dall’esperienza di “Coltiva Te Stesso”, il progetto ha coinvolto gli utenti del Centro di Salute Mentale, offrendo loro l’opportunità di coltivare grano Senatore Cappelli. Un’attività che, oltre a fornire competenze agricole, ha favorito la riabilitazione e il benessere psicologico dei partecipanti.
Per celebrare questo traguardo, il Comune di Guagnano ha organizzato domani 5 settembre, un evento al Laboratorio Urbano “Lievito Madre”. Un’occasione per tutta la comunità di scoprire da vicino questa bellissima iniziativa e di sostenere un progetto che unisce salute, agricoltura e solidarietà.
“Un Seme per il Futuro” è un esempio concreto di come sia possibile trasformare le difficoltà in opportunità, promuovendo lo sviluppo del territorio e il benessere delle persone. Un progetto che ci invita a riflettere sul valore della terra, del lavoro e della condivisione.
Salento Informa invita tutti i cittadini a partecipare a questo evento e a sostenere questa lodevole iniziativa. Insieme possiamo far crescere un futuro migliore, un seme alla volta.
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...