di Federica Modugno | 29 Ottobre 2023
Siamo sempre stati orgogliosi di affermare che Guagnano è una piccola comunità ricca di talenti, e oggi vediamo un nuovo artista ottenere il riconoscimento che merita.
Danilo Scalinci, un talentuoso giovane di 22 anni originario di Villa Baldassarri, una frazione di Guagnano, è stato selezionato per far parte di una compagnia teatrale che si esibirà in tutto il territorio italiano.
“Un altro talento cresciuto nella nostra associazione sportiva, l’Immagine Studio Danza di Guagnano,” afferma Stefano Alberani, maestro di danza e responsabile. “Danilo ha iniziato il suo percorso fin da quando era bambino, all’età di 4 anni. L’ho seguito personalmente nei suoi anni di formazione, e grazie al suo impegno e alla sua passione per la danza, ha partecipato a numerosi stage di perfezionamento con maestri di fama internazionale, ottenuto successi in vari concorsi, e ora, dopo un’audizione impegnativa, è stato scelto tra molti partecipanti per far parte di una compagnia che metterà in scena il famoso musical “FORZA VENITE GENTE,” già sold out in numerosi teatri.”
La tournée inizierà a novembre e toccherà molte città italiane, con rappresentazioni in alcuni dei teatri più prestigiosi del Paese. La compagnia si esibirà anche a Bari con lo spettacolo in questione il 9 e 10 dicembre al Teatro Team.
Salento Informa si unisce alle congratulazioni per Danilo in questo straordinario traguardo, augurandoci che molti giovani, alla ricerca della propria strada, possano prendere ispirazione dal percorso di Danilo, dimostrando che, nonostante le difficoltà lungo il cammino, è possibile realizzare i propri sogni. In bocca al lupo!
11 Febbraio 2014
12 Febbraio 2016
12 Luglio 2024
24 Gennaio 2016
28 Novembre 2017
4 Settembre 2024
2 mesi ago
2 mesi ago
26 Gennaio 2018
Tutti i cittadini italiani portano in dichiarazione fiscale...26 Gennaio 2018
Nel calcolo dell’Indicatore Situazione Economica...26 Gennaio 2018
La formula di ospitalità del bed and breakfast (B&B)...26 Gennaio 2018
L’assegno al nucleo familiare (ANF) è un sostegno...